L'Informatica Piemunteisa - home page L'Informatica Piemunteisa



Servizi

(Soluzioni)

Servizi offerti dalla Informatica Piemunteisa

L'Informatica Piemunteisa nasce nell'ottobre del 2005 dalla ventennale esperienza e professionalità di Franco Cravero. La ditta opera in Piemonte, principalmente nelle province di Cuneo e di Torino, e si occupa in particolare di:



La ditta segue diverse aziende (concessionarie di automobili, agenzie di assicurazione, recupero crediti, teleriscaldamento, artigiani, bar, ecc.), sia per la creazione e manutenzione del proprio sito web aziendale, sia per l’eventuale sviluppo di programmi gestionali e/o statistici e fornendo consulenza informatica a 360 gradi.

Per avere una panoramica più completa dei servizi possibili offerti dall'Informatica Piemunteisa e delle conoscenze e possibili campi di applicazione leggi anche il mio curriculum professionale.

Potete anche approfondire consultando la pagina relativa ai programmi realizzati, ove trovate degli esempi per le varie tipologie, con una breve descrizione documentata anche da alcune immagini.

L’esperienza della ditta nel campo delle concessionarie automobilistiche, iniziata nei primi mesi del 1988 nel grande gruppo IFAS del Cav. Dott. Renato Argonauta e proseguita in seguito anche in altre diverse importanti realtà, è davvero enorme, tanto che le Soluzioni Concessionarie meritano di essere approfondite in una pagina a parte.

Per ulteriori approfondimenti non esitate a Contattarmi.


La spinta innovativa e la tendenza a restare costantemente al passo con l'evoluzione tecnologica ed informatica sono l'obiettivo numero uno dell'Informatica Piemunteisa, tanto che l'azienda dedica almeno il 20% delle risorse in studio e ricerca.


il monito

L'informatizzazione viene purtroppo spesso considerata dalle aziende come un aspetto secondario della propria attività, e nei momenti di crisi è sovente uno dei primi rami a subire dei tagli.

Ciò è un grande sbaglio: chiunque può toccare con mano che l'uso di computer obsoleti e/o di programmi inadeguati, o addirittura mancanti, impedisce un corretto svolgimento dei lavori e implica un maggior ricorso alla manodopera ed alle operazioni manuali, con un notevole aumento dei costi fissi.


Motti di Franco Cravero


2012 - I dinosauri? Esistono ancora: sono le aziende che non credono nella informatizzazione; ma si stanno rapidamente estinguendo...

2011 - Essere all'avanguardia nella informatizzazione non sarà mai un investimento sbagliato.

2005 - Il terzo millennio è l'era dell'Informatica.


Indietro


Informativa - Contatti - Favoriti

L'Informatica Piemunteisa © 2002-2018 by Franco C.