L'Informatica Piemunteisa - home page L'Informatica Piemunteisa



Trucchi

titolo: Outlook - Sblocco allegati

data: 09/07/2017

           Per motivi di sicurezza, a partire dalla versione 2000 di Outlook, il client di posta di Microsoft blocca automaticamente alcuni tipi di allegati ritenuti potezialmente pericolosi in quanto possibili portatori di virus.

Tale blocco è una buona cosa, ma è un intoppo per chi usa il PC per motivi professionali ed ha l'esigenza di ricevere allegati in uno dei formati bloccati automaticamente.

Per ovviare al problema basta intervenire sul registro di sistema procedendo come segue:
- andare su Start-Esegui e digitare regedit;
- nel registro di sistema andare alla voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\NUMERO.0\Outlook\Security, dove al posto di NUMERO c'è il corrispondente numero in base alla versione di Office che è, ad esempio, 14 per Outlook 2010, 9 per Outlook 2000, ecc.;
- andare su Modifica-Nuovo-Valore Stringa ed inserire il valore Level1Remove;
- fai doppio click sulla stringa appena creata e metti l'estensione che vuoi sbloccare, poi conferma con OK ed esci dal registro;
- riavviare outlook per rendere effettiva la modifica.

A questo punto l'allegato che prima era stato bloccato risulta accessibile.

Se si tratta di un evento occasionale, per sicurezza è consigliabile dopo aver scaricato l'allegato rimettere il blocco automatico. Basta andare di nuovo nel registro di sistema e cancellare la voce creata in precedenza.

Indietro


Informativa - Contatti - Favoriti

L'Informatica Piemunteisa © 2002-2017 by Franco C.