L'Informatica Piemunteisa - home page L'Informatica Piemunteisa



Trucchi

titolo: Estrarre GIF da Outlook

data: 12/08/2010

           Se usate microsoft outlook, vi può capitare di ricevere dei messaggi con delle GIF animate integrate, inserite, nel corpo del messaggio, non come allegati.
Risulta praticamente impossibile riuscire ad estrarre tali immagini, per salvarle in un file a parte nel formato corretto; persino il banale classico menù contestuale ‘salva con nome’ che appare cliccando sopra l’immagine col tasto destro permette il salvataggio soltanto in formato BMP, per cui si perde l’animazione. Le altre opzioni di salvataggio, o anche di copia/incolla non sono migliori.
Esiste però un metodo, finchè dura, molto semplice ed efficace. Se oltre a Microsoft Outlook avete a disposizione il classico Outlook Express, aprite l’Express ed importate da Microsoft Outlook la cartella contenente i messaggi che vi interessano.
Dopo l’importazione, in Outlook Express i messaggi sono disponibili nel formato originale, ma ogni immagine è presente anche come allegato, per cui è facilmente salvabile nel giusto formato GIF, ed il gioco è fatto!

Indietro


Informativa - Contatti - Favoriti

L'Informatica Piemunteisa © 2002-2018 by Franco C.