L'Informatica Piemunteisa - home page L'Informatica Piemunteisa



Glossario (w)


W3C
L'acronimo, che sta per World Wide Web Consortium, indica la principale organizzazione che si occupa di stabilire gli standard per lo sviluppo delle pagine web.

Webmaster
E' la persona che coordina tutte le attività di creazione, modifica, aggiornamento di un sito web.

WIFI
Tecnologia di trasmissione dati senza fili, utilizzata soprattutto per le reti wireless all'interno di ambienti domestici e piccoli uffici.



Windows Phone
E' il sistema operativo mobile di Microsoft, al momento ancora poco diffuso in quanto partito molto in ritardo rispetto ai concorrenti.

WLAN
Sta per Wireless Lan ed indica la presenza di una scheda WiFi per il collegamento in rete senza fili.

WML
Sta per Wireless Markup Language. Si tratta di un linguaggio descrittivo espressamente dedicato alle applicazioni senza fili. È compatibile con HTML.

WMV
Codec video realizzato da Microsoft per la sitribuzione dei contenuti digitali nel web. Questi filmati hanno una compressione simile ai DIVX e possono essere riprodotti tramite Windows Media Player.

WORM
Verme: è un particolare tipo di virus che si diffonde tra i computer creando copie duplicati di sé stesso.

WPS
Wi-Fi Protected Setup: sistema che consente di configurare la connessione senza fili con l'adattatore Usb attraverso la semplice pressione di un tasto. La sicurezza e la chiave di rete vengono automaticamente impostate senza doverlo fare manualmente.


Informativa - Contatti - Favoriti

L'Informatica Piemunteisa © 2002-2018 by Franco C.